Download e-book for kindle: Abbecedario di un pianista (Piccola biblioteca Adelphi) by Alfred Brendel,C. Parvopassu

By Alfred Brendel,C. Parvopassu

ISBN-10: 8845928608

ISBN-13: 9788845928604

«Questo libro è il distillato di quanto ho da dire, in tarda età, sulla musica, sui musicisti e su questioni relative al mio mestiere» dichiara Alfred Brendel, che, scegliendo los angeles forma dell’abbecedario musicale – da «Accento» a «Zarzuela» –, rivela ancora una volta l. a. sua duplice natura di musicista e acuto saggista, oltre a confermare los angeles sua predilezione consistent with l’aforisma e il frammento. Chi lo conosce sa che nei suoi scritti profonde riflessioni sui problemi dell’interpretazione musicale si alternano a irresistibili aneddoti, considerazioni illuminanti sulla tecnica pianistica a sapide testimonianze sui rapporti ora idilliaci ora burrascosi con direttori d’orchestra e cantanti: e questo vademecum lo conferma.
Qui tutto ruota intorno al pianoforte, «mobile dai denti bianchi e neri» che sotto le mani dell’interprete diviene «luogo di metamorfosi», unico strumento che consenta di «evocare los angeles voce umana nel canto, il timbro di altri strumenti, l’orchestra, l’arcobaleno o l’armonia delle sfere». Gli appassionati troveranno dunque risposte originali agli interrogativi che il testo musicale pone all’interprete, e suggerimenti anche inconsueti sulla costruzione del repertorio e sul significato della fedeltà esecutiva. Nonché illuminanti ritratti dei compositori che hanno accompagnato los angeles vita di Brendel: da Bach a Liszt, passando according to Scarlatti, Mozart, Beethoven, Chopin, Schubert, Schumann e Brahms.

Show description

Read Online or Download Abbecedario di un pianista (Piccola biblioteca Adelphi) (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

New PDF release: Le maschere italiane (L'identità italiana) (Italian Edition)

Verso los angeles metà del '500 i secolari riti pagani di Carnevale, Quaresima, Maggio si assestarono in quella che venne chiamata los angeles Commedia dell'arte e che gli stranieri chiamarono Commedia all'italiana. In quell'epoca nacquero le major compagnie professionali stabili di attori di strada. Questi pionieri, maestri nell'arte d'arrangiarsi, capirono in fretta che according to procurarsi da vivere dovevano rispecchiare i gusti popolari del loro pubblico, raccontare l. a. loro vita quotidiana, imboccando, a differenza di altri teatri europei finanziati dalle corti, los angeles strada del realismo, della comicità e dello sberleffo.

Download e-book for iPad: Saper vedere il cinema: [nuova edizione riveduta e by Antonio Costa

Che cos’è il cinema? Cosa è stato e cosa sarà? Come funziona dal punto di vista tecnico ed economico, narrativo e comunicativo? Questo libro, che esce in nuova edizione riveduta e aggiornata dopo più di venti ristampe, mostra come e dove trovare le risposte a queste domande: ora esaminando le fasi di una sceneggiatura, ora studiando il funzionamento degli effetti speciali nel cinema digitale, ora analizzando gli stili di regia.

Download PDF by Daniela Pirisi: Gioia - Carezze e frustate sull'anima (Italian Edition)

Gioia, è una bambina che vive sulla sua pelle le forti emozioni e le gioie che l. a. vita le presenta senza risparmiarla né abbatterla. Lei soffre consistent with l’abbandono del padre e in keeping with i molteplici trasferimenti che è costretta a subire, nutrendo una sorta di rabbia, mista alla voglia di capire e di reagire.

Download e-book for kindle: Stravagante Ricerca Disperata: “La Fée verte” (Italian by Michele La Paglia,Erminio Maurizi

“La fée verte” scruta il tramontocelebra los angeles sepoltura del giornopromette un nuovo orizzonteper non confondere l’alba col tramontoannota l’orase non desideri restare confusoapri l. a. porta alla contemplazioneErminio Maurizinato a Roma ha pubblicato Il pace. Il desiderio di ritrovarlo (Campanotto 2004) finalista al Premio di Poesia Giovanni Pascoli 2005; Quando puoi sorridi (Pellegrini 2008); Come se avessi usato tutto (Pellegrini 2009) e Lilus diavolo difettoso, con fotografie di M.

Extra info for Abbecedario di un pianista (Piccola biblioteca Adelphi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Abbecedario di un pianista (Piccola biblioteca Adelphi) (Italian Edition) by Alfred Brendel,C. Parvopassu


by Edward
4.0

Rated 4.28 of 5 – based on 4 votes